Chi siamo

Il fondatore dell'azienda Silvano Checconi inizia la sua esperienza lavorativa negli anni 50/60, nelle trancerie della brianza, dove acquisisce per ben 20 anni un'esperienza singolare sulla lavorazione del legno.
Tornato in Toscana nei primi anni del '70 fonda nel 1980 la Toscolegnami, si dedica inzialmente in modo marginale alla lavorazione della travatura e del tavolame per infissi e mobili.
Negli anni successivi espande le proprie capacità abbracciando un po' tutto il panorama del legno ampliandosi con travature lamellari e legname da carpenteria, aumentando le disponibilità dei tavolati con prodotti europei, americani e africani. Infine per seguire quella parte di mercato che si rivolge al privato si dedica anche alla realizzazione su misura di casette in legno, pergole, box auto e arredo giordino.
Nei primi anni del 2000 la ditta si evolve ulteriormente fornendo ai propri clienti un ulteriore servizio dato da una vasta gamma di materiale di recupero come travature antiche, pietre e mattoni d'epoca e tutto quello che in qualche modo si rivolge al passato.
Oggi la toscolegnami è in grado di soddisfare le esigenze più svariate della clientela avvalendosi di più di 60 anni di esperienza maturata nella lavorazione del legno.